venerdì 12 gennaio 2007

DUE PROBLEMI PER L’HARD

1) Community. Siamo pochissimi. Scendiamo spesso da soli. Anche in una grande città come Milano dove è facile conoscere freestylers, è assolutamente improbo imbattersi in un carver. C’è qualcuno che ha notizia di club FIS o FISI dedicati allo snowboard da pista, hard o alpine che dir si voglia? Attendiamo segnalazioni (cliccare commenti qua sotto).
2) Attrezzature. Comprare tavole, scarponi e attacchi è pura questione di spionaggio internazionale. Germania, Svizzera, Francia e Internet sono oggi i canali di acquisto. Stiamo cercando di raccogliere nominativi di negozi in tutta Italia che trattino attrezzatura hard (ce ne saranno?). Ne faremo una lista da pubblicare. Anche per questi attendiamo segnalazioni (cliccare commenti qua sotto).

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Water Works - via Avezzana Roma ha un piccolo reparto hard, il referente si chiama Conrad ed è anche lui un Carver.
Ho appena acquistato un F2 Silberpfeil del 2007 in saldo al 50%... saluti Roberto

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,per il punto 1) purtroppo è l'amara verita', ormai solo softbooters pantofolai in giro... e per il punto 2) posso segnalare ""Longo Sport, via Canepari 3/r, Rivarolo - GE"" referente di nome Fabrizio (ex agonista di slalom tra l'altro).
Per la liguria e il basso piemonte rimane l'unico appiglio. Ve lo dice un felice possessore di una Volkl RennTiger '04...

textman ha detto...

Grazie delle segnalazioni amici. Se hanno un sito web, aggiungo i link di questi rivenditori alla lista qui a fianco.

Anonimo ha detto...

io ho trovato qualche cosa da Costner a Corvara, un discreto appassionato di hard che addirittura usava skwal "canadesi" ( e dico "canadesi"...), adesso importa Virus. Spesso andavo in Badia a recuperare del materiale ma ultimamente non mi sono trovato bene (tipo che al negozio di Marion Posch non c'era traccia di hard..sob)

Anonimo ha detto...

a mantova su ordinazione da sportime si puo' avere tutto di F2.

C'è anche un bel sito da cui un amico ha comprato e non ha avuto pacchi si chiama http://www.blue-tomato.at/WelcomeAction.bto

vende on line a prezzi onesti.

ciao pier

textman ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
textman ha detto...

In effetti non abbiamo ancora inserito nominativi di rivenditori stranieri, un po' perchè sono centinaia, un po' perchè molti di essi sono in lingua tedesca (anche se devo dire che Tomato ha la versione anche inglese). E' una lacuna che ci ripromettiamo di colmare prima o poi, facendo una selezione.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, visto che si riprende a discutere in attesa della stagione alle porte, ci terrei a segnalare anche JollySport a Torino, unica pecca non ho trovato un sito internet... però ho trovato una discreta fornitura e un commesso appassionato e competente... anche quello è più raro delle tavole... :-)
saluti Carvers!

textman ha detto...

Grazie Danko,

Lo aggiungo immantinente, anche senza sito web...

PEGSO ha detto...

CIAO A TUTTI VOLEVO SEGNALARE SPORT SPECIALIST DESENZANO ACQUITATI DEELUX 700 T 2009 /20010 EURO 380 REFERENTE ALESSANDRO .E ALPI SPORT BRESCIA HA MATERIALE HARD MA BISOGNA TELEFONARE PER SAPERE COSA E' RIMASTO, COMPRATO ATTACCHI STEP IN X BONE RAICHKLE QUALCHE ANNO FA' ERANO COMPRESI ANCHE I TACCHI INTEK A PREZZO REALIZZO

textman ha detto...

grazie per la tua segnalazione, inserisco subito i rivenditori tra i "nostri"

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi.......finalmente ho trovato qualcuno che scende con l'hard..................dovrei aver trovato un bel negozio,mi accerto e ve lo pubblico..

Anonimo ha detto...

www.settimosport.com.................qui un po di roba hard c'è..............

textman ha detto...

Grazie, eh sì in efftti è già qui a destra tra i (pochi) negozi per pistaioli in Italia.

Anonimo ha detto...

si trova qualcosa anche da Surf Maniacs Shop ad Ancona... Emanuele è il titolare del negozio. Non sono a conoscenza se ha un sito internet.
Un saluto a tutti da un disperato alla ricerca di scarponi nuovi.
Marco

textman ha detto...

hai provato con ebay Germania, http://sport.shop.ebay.de/Snowboarding-/13394/i.html?LH_BIN=1&_nkw=hardboots&_trksid=p3286.c0.m301 con il traduttore di google puoi vedere quali sono quelli nuovi

Anonimo ha detto...

grazie del consiglio Textman...
Oggi sono nuovamente passato da Surf Maniacs ed ho acquistato un paio di Blax Toni, nuovi, a 150 euro. Grazie ancora,
Marco

Pav ha detto...

A Torino consiglio "Jolly Sport". Tratta F2, Volkl, e Daniele che lavora nel reparto snowboard assieme ad un socio produce le "Custom Made". Vende anche gli attacchi della Phiokka.

textman ha detto...

e infatti è già nella nostra barra di destra tra i negozi reali, hai visto anche le novità sui corsi a lizzola?

Anonimo ha detto...

Ciao ho 39 anni ed ero un carver con tavole burton pj ero della tecnica di Roberto Formento. In effetti già ai tempi in cui praticavo si vedeva la tendenza a spostarsi al soft se non per caso qualcuno usava i soft su tavole carve