venerdì 13 gennaio 2012

Roland Fischnaller terzo nel PSL Coppa del Mondo di Jauerling (Aut), vittorie per Andrea Prommegger (AUT) e Patrizia Kummer (SVI)

Ancora un podio per lo snowboard e ancora una volta a conquistarlo è Roland Fischnaller, il leader della squadra azzurra. Dopo la vittoria nel gigante di casa, a Carezza, prima di Natale, e quella di Landgraaf in slalom, Fischnaller conquista il terzo posto nello slalom parallelo di Jauerling, in Austria, battendo ai quarti di finale il rivale diretto per la Coppa del mondo Benjamin Karl, e dovendo cedere solo all'altro austriaco Andreas Promegger, il vincitore. Al secondo posto si è piazzato il russo Andrey Sobolev. "Fisch" aveva fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche e poi si è confermato fra le porte ravvicinate dello slalom. L'azzurro della Val di Funes accumula punti importanti per la graduatoria di Coppa del mondo ed ora è terzo assoluto con 3130 punti, alle spalle di Benjamin Karl che di punti ne ha 3570 e di Andreas Promegger con 3350 punti.
Splendida la cornice di pubblico che ha accolto la vittoria di Promegger e il terzo posto di Roland Fischnaller che rappresenta anche il podio numero 15 nella carriera dell'azzurro.
L'altro azzurro di punta, Aaron March, si è piazzato al nono posto, mentre Meinhard Erlacher è 29/o e Christoph Mick è 38/o.

Nessun commento: