mercoledì 21 dicembre 2011

Roland Fischnaller trionfa nella Coppa del Mondo Snowboard PGS di Carezza

Nel gigante parallelo di Carezza Roland Fischnaller conquista la quarta vittoria in carriera, la prima nella specialità. L'alpino 31enne della Val di Funes ha sbaragliato il campo in una giornata e su un tracciato che parevano perfetti per Benjamin Karl, il fortissimo austriaco, leader della classifica di Coppa del mondo. Oggi Karl ha perso la sfida con l'azzurro nell'ultima run di finale, commettendo un grosso errore dovuto alla pressione che Fischnaller ha saputo fargli sentire.
Al terzo posto si è piazzato lo sloveno Rok Flander, proprio colui che aveva battuto Fischnaller nella gara americana di Telluride, pochi giorni fa.
Impeccabile la condotta di gara di “Fisch”, agile e veloce sin dalle qualificazioni del mattino, quando aveva saputo segnare il terzo tempo, lontanissimo da Karl. Poi, nella fase finale, l'azzurro è cresciuto gradualmente: negli ottavi battendo il compagno di squadra Aaron March, terminato poi al 14/o posto e via via sconfiggendo gli avversari fino ad arrivare alla finalissima con Karl. Nella prima run, l'azzurro accusava 9 centesimi di ritardo, un inezia. Alla partenza della run finale il gap era già colmato e sul ripido della pista di Carezza, l'austriaco sbagliava l'ingresso in una porta del tracciato blu e lasciava scappare Fisch verso la vittoria finale.

Nessun commento: